SME Instrument: Innovare per Competere

SME Instrument
SME Instrument

A Napoli il quinto appuntamento di Inno4SMEDays

Giunge al quinto appuntamento l’iniziativa Inno4SMEDays, con il workshop intitolato “SME Instrument: Innovare per Competere. Dall’esperienza del primo biennio, consigli utili per redigere una proposta vincente” che si svolgerà a Napoli (Auditorium Palazzo PICO, Via Terracina n. 230) giovedì 19 novembre 2015 a partire dalle ore 10:00.

Il ciclo è promosso dalla Regione Campania, attraverso l’ Assessorato all’Internazionalizzazione, Startup e InnovazioneSviluppo CampaniaTechnapoliAPRE CampaniaAPSTI ODCEC Napoli.

Obiettivo dell’evento è quello di fornire elementi concreti, basati sull’esperienza, utili per la preparazione di proposte da presentare alle calls dello SME Instrument  e prevede la possibilità di attribuzione di 3 crediti formativi per la formazione continua obbligatoria di commercialisti ed esperti contabili (Ordine di Napoli).

Lo SME Instrument

Ricordiamo che lo SME Instrument è lo schema di finanziamento europeo facente parte del programma Horizon 2020 dedicato a PMI che sviluppano prodotti e servizi innovativi, finalizzato a sostenere la competitività delle imprese su mercati nazionali ed internazionali.

L’obiettivo è quello di soddisfare i bisogni finanziari delle PMI mediante una struttura composta da tre fasi che ricalcano l’intero ciclo innovativo.

Le calls dello SME Instrument sono continuamente aperte ed organizzate con date di cut-off intermedie ogni anno. Le candidature possono essere sottomesse in qualsiasi momento. Le proposte sono valutate in lotti dopo ogni scadenza intermedia. La giornata del 19 novembre pertanto intende fornire elementi concreti per la preparazione di proposte vincenti.

E’ possibile registrarsi per gli incontri one to one di approfondimento sui temi dello SME Instrument che partiranno dalle ore 13.30 con gli esperti di APRE attraverso l’apposito modulo di registrazione. Gli appuntamenti saranno fissati secondo l’ordine cronologico di ricezione della allegata scheda.

Scheda registrazione evento

Scheda prenotazione incontri

Per informazioni e prenotazioni: INFOPOINT promozione@sviluppocampania.it tel.081.23016668

Per il Programma del workshop si può consultare anche questo sito