Home Cooperazione Sociale A Sassari i laboratori di progettazione partecipata

A Sassari i laboratori di progettazione partecipata

Via Roma 105
Via Roma 105
Via Roma 105

In collaborazione con Coworking & Meeting Space via Roma 105

E′ incominciata il 16 novembre scorso la serie di laboratori di progettazione partecipata, rivolti ad associazioni, imprese sociali e pubbliche amministrazioni del territorio del nord Sardegna, organizzata dal Consorzio Parsifal e da People Training & Consulting.

Si svolgeranno in collaborazione con Coworking & Meeting Space via Roma 105 a Sassari, spazio di lavoro completo e dinamico per tutti i professionisti che vogliono confrontarsi e supportarsi per lo sviluppo di progetti comuni.

Obiettivo dei laboratori è creare una rete di soggetti che siano in grado di candidarsi in forma singola e associata per la partecipazione a bandi regionali, nazionali e comunitari.

Laboratori per cooperative ed associazioni

I laboratori, che proseguiranno nei giorni 23 e 30 novembre, sono rivolti a cooperative sociali, associazioni di promozione sociale ed organismi di volontariato in vista degli imminenti bandi, ed intendono migliorare le competenze riguardo alle attività di management e a tutte le fasi di preparazione dei progetti da presentare.

In particolare saranno approfondite le fasi di analisi e progettazione da parte dei partecipanti e supportata la partecipazione a bandi regionali e nazionali in scadenza tra il 27 novembre e il 2 dicembre.

Nella prima giornata del 16 novembre vi è stata la presentazione dei partecipanti e dei progetti, dal 17 al 22 novembre vi sarà la raccolta delle informazioni propedeutiche.

Altri progetti

Dal 23 novembre in poi si darà l’ avvio alla progettazione, fino alla loro elaborazione e all’ invio il 30 novembre delle proposte agli enti finanziatori.

Inoltre, anche nel 2016 saranno organizzati specifici laboratori per il finanziamento alle imprese a vocazione sociale e per l’ ideazione e realizzazione di progetti nel settore della cooperazione internazionale.

Per maggiori informazioni sui laboratori in programma, sui prossimi laboratori e sulle altre attività organizzate nei prossimi mesi presso il Coworking & Meeting Space via Roma 105, si può chiedere al Consorzio Parsifal (info@consorzioparsifal.it) oppure al Coworking ‪(#‎viaroma105 ed info@viaroma105.it).

 

Exit mobile version