Home Ausili e Nuove Tecnologie Contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. Innovazione e proposte per un Welfare...

Contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. Innovazione e proposte per un Welfare universale, sostenibile, generativo

frosinone convegno
Povertà – A Frosinone si parla di esclusione sociale

Presentazione dei risultati del progetto “Percorsi inclusivi” durante il convegno “Contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. Innovazione e proposte per un Welfare universale, sostenibile, generativo” che si terrà a Frosinone il 27 novembre.

Sarà la Sala Congressi della sede di Frosinone della Regione Lazio ad ospitare, il prossimo 27 novembre, il convegno ′′Contrasto alla povertà e all’esclusione sociale′′ organizzato dal Consorzio Parsifal e dallae cooperative sociali Capodarco e Nuove Risposte. Durante i lavori verranno esposti i risultati conseguiti dal progetto Percorsi inclusivi. Progetto di sistema per il sostegno e l’inclusione sociale nella provincia di Frosinone finanziato dal Programma regionale del Lazio 2013 per interventi finalizzati al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale.

L’inizio del convegno è previsto per le ore 9.00: saranno proiettati una motion graphic inerente il progetto Percorsi inclusivi e un video documento di una storia vera e una testimonianza di una operatrice impegnata nel progetto stesso.

[jwplayer mediaid=”13432″]

A seguire gli interventi di Claudio Santoro della cooperativa Capodarco e di Michela Colatosti del Consorzio Parsifal. A presentare l’evento saranno i giornalisti Tarcisio Tarquini e Irene Ranaldi.
Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore agli Affari Sociali della Regione Lazio Rita Visini e il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo. Qui è possibile vedere il programma.

locandina_convegno_27_novembre_2015

 

Convegno 27 novembre 2015 – ore 9.00
presso Sala Congressi della Regione Lazio
via Francesco Veccia 23 -FROSINONE

 

Exit mobile version