Home Dalle Associazioni CSI Centro Servizi Incubatore Napoli Est

CSI Centro Servizi Incubatore Napoli Est

CSI Centro Servizi Incubatore Napoli Est
CSI Centro Servizi Incubatore Napoli Est
CSI Centro Servizi Incubatore Napoli Est

Per sostenere lo sviluppo di imprenditorialità innovativa nella città.

Il CSI Centro Servizi Incubatore Napoli Est è stato inaugurato nel 2010 dall’ Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli.

Il principale obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo di imprenditorialità innovativa, incoraggiando allo stesso tempo la creazione di una rete territoriale con i giovani, le università, gli imprenditori, le associazioni e la comunità locale.

L’ incubatore di Napoli Est è uno dei principali strumenti di attuazione e di governance dei processi di sviluppo che si attiveranno sul territorio, allo scopo di creare occupazione vera e duratura perché basata sulla produttività.

L’erogazione dei servizi specialistici del CSI è stata affidata pro tempore al RTI tra Soges Spa e dConsulting Srl.

Opportunità per startup e imprese

Nello spazio  Bandi, Competition, opportunità per startup e imprese ospitato nel portale sono illustrate le opportunità interessanti per le startup e gli aspiranti imprenditori in possesso di idee creative ed innovative, o per giovani imprese e PMI in cerca di finanziamenti.

Nelle tabelle sono segnalate le opportunità internazionali, nazionali e locali in chiusura nelle prossime settimane, con date e scadenze utili e link di riferimento per un loro maggiore approfondimento.

CSI – Incubatore Napoli Est ha organizzato anche le call for ideas di VulcanicaMente dal talento all’impresa®, la competition per accedere ai programmi di accelerazione e ai relativi grant.

Nel sito del progetto è presente anche un blog dove è possibile ottenere informazioni tecniche riguardo gli ultimi programmi e sistemi innovativi.

“Business Stories”

Da segnalare anche il Video Contest “Business Stories” lanciato da Invitalia in occasione della partenza dei nuovi incentivi per giovani e donne “Nuove imprese a tasso zero”. 

Il Video Contest è aperto a giovani, donne, video maker, creativi, innovatori ed esperti digitali con la possibilità di partecipare sia singolarmente che in gruppo.

Per partecipare alla gara occorre compilare il form di iscrizione scaricabile dal sito, indicando il link per scaricare il video, ed inviarlo all’indirizzo videocontest@invitalia.it fino al 9 dicembre 2015.

Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il Regolamento completo dal sito web dedicato all’iniziativa. 

Exit mobile version