“100 giorni, 100 proposte” per la Cascina Triulza

La Cascina Triulza
La Cascina Triulza

Una call per gli eventi 2016 delle organizzazioni della Società Civile

Cascina Triulza, il Padiglione di Expo 2015 che continua le attività anche dopo la chiusura, lancia la nuova call “100 giorni, 100 proposte” per iniziare a costruire il calendario di eventi pubblici sul sociale da programmare per i primi mesi del 2016.

Il bando progettuale vuole permettere a tutte le organizzazioni della società civile e alle istituzioni pubbliche di continuare a lavorare sui temi, proposte e iniziative che hanno dato corpo e sostanza al programma culturale del Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015.

Incontri e dibattiti sul sociale

L’obiettivo della Call è avviare un percorso partecipato per dar vita al primo programma di appuntamenti fino a marzo 2016 – tra incontri, dibattiti, workshop, spettacoli, performance artistiche e laboratori, in coerenza con le nuove funzioni e attività previste per Cascina Triulza come lab-hub per l’innovazione sociale e per lo sviluppo sostenibile.

Cooperative, imprese sociali, startup, istituzioni, enti locali, fondazioni, associazioni non profit e cittadini, di tutte le età, potranno continuare a lavorare insieme in Cascina Triulza nella ricerca di soluzioni innovative alle nuove sfide sociali e ambientali.

La Call è inserita nell’ambito delle linee progettuali allo studio per tutta l’area Expo il progetto “Milano 2040” annunciato dal Governo, che prevede la costruzione di un centro per l’innovazione tecnologica su genomica, big data,nutrizione, cibo e sostenibilità.

Gli altri progetti

Inoltre, in occasione della XXI edizione della Triennale Internazionale del Design, dovrebbero riaprire già ad aprile Padiglione Italia, Cardo, Albero della Vita e Open Air Theatre, strutture che, insieme a Cascina Triulza, si stanno configurando perni del sito per i progetti futuri.

Tutta la documentazione e le modalità di partecipazione alla Call “100 giorni, 100 proposte” sono scaricabili dal sito della Fondazione Triulza

Tale bando è aperto ed ha una scadenza fissata per il 29 febbraio 2016.

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo programma.culturale@fondazionetriulza.org
www.fondazionetriulza.org/