Home Dalle Associazioni UniCredit Start Lab, opportunità per le imprese

UniCredit Start Lab, opportunità per le imprese

UniCredit Start Lab
(Internet)
UniCredit Start Lab

Aiuta le startup innovative con un programma di accelerazione

UniCredit Start Lab è l’iniziativa di UniCredit nata per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie.

Il progetto aiuta le startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni, tra le quali l’assegnazione di premi in denaro, attività di formazione e mentoring, sviluppo del network e servizi bancari specifici.

Acceleratore e sostegno

All’interno di UniCredit Start Lab è stato creato un percorso finanziario specifico con il lancio di FinTech Accelerator, un acceleratore verticale che offre alle startup spazi fisici di co-working e servizi per verificare l’efficacia del modello di business  e ricevere un aiuto qualificato da parte di mentor esperti.

Inoltre vengono offerte alcune opportunità aggiuntive, come ad esempio la partecipazione alla Startup Accademy di UniCredit e la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori o accedere ad un cofinanziamento.

Dal 2009 sono state sostenute in questo modo oltre 100 startup giovani, innovative e ad alto contenuto tecnologico attraverso un team dedicato di professionisti esperti.

I Premi di UniCredit Start Lab

UniCredit Start Lab organizza poi ogni anno diversi premi per dare alle imprese più interessanti l’opportunità di crescita tramite l’ inserimento nel suo programma di accelerazione e di supporto finanziario. 

Nel corso del recente Premio Nazionale per I’Innovazione, UniCredit Start Lab UK Trade & Investment hanno assegnato il Premio Speciale a DiaMANTe (Diagnosi Malattie Autoimmuni tramite Nano-Tecnologie) e Gran Hub tecnologie basate su grafene.

Sono Baby Guest (piattaforma per i prodotti per l’infanzia) e Proxentia (controllo qualità per la filiera agro-alimentare) i progetti vincitori del Premio speciale UniCredit Start Lab all’interno del Premio Gaetano Marzotto, mentre Scent (tecnologia sensoristica nel campo bio-medicale, ha vinto il Premio per l’impresa.

Infine è ancora possibile partecipare alla call di UniCredit Start Lab 2016 che si chiuderà il prossimo 30 aprile 2016.

Per poter partecipare alla selezione è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo nei settori Life Science, Clean Tech, Digital & Innovative Made in Italy.

Da quest’anno la call è aperta sia a startup che a PMI altamente innovative.

Si può scaricare il regolamento della call cliccando su questo link.

 

Exit mobile version