Home Cooperazione Sociale Disabili al lavoro, buone prassi e nuove frontiere

Disabili al lavoro, buone prassi e nuove frontiere

Disabili al lavoro, buone prassi e nuove frontiere
Disabili al lavoro, buone prassi e nuove frontiere
Disabili al lavoro, buone prassi e nuove frontiere

Le politiche ed esperienze per favorire l’ integrazione delle persone

Un Convegno sul tema Disabili al lavoro, buone prassi e nuove frontiere si svolgerà martedì 19 gennaio 2016 alle ore 9:30 nella Biblioteca “Giovanni Spadolini”, Senato della Repubblica, in Piazza della Minerva 38, Roma.

Verranno presentate le diverse politiche ed esperienze attuate per favorire l’ integrazione delle persone con disabilità o svantaggio in Italia e si parlerà delle cose ancora da fare in tale contesto.

Nella prima parte si parlerà dei progetti realizzati per dare lavoro alle persone svantaggiate, con la testimonianza di alcuni partner che hanno partecipato alle diverse esperienze, tra i quali Alex Tonelli, presidente della Cooperativa sociale Download – Albergo Etico.

Lavoro, arte e sport per tutti

La seconda Sessione tratterà il tema “Agricoltura sociale e Arteterapia”, con l’intervento di Alfonso Pascale, Formatore della Rete Fattorie SocialiMartina Bischetti, conduttrice della Fattoria Sociale “Fabioland”Alessandro Buonerba, presidente dell’Associazione “A Ruota Libera Onlus”, e Concetta Giansiracusa, Scuola musicoterapia della Cooperativa “Oltre”.

Nella terza parte si parlerà di sport, con la presentazione di alcune iniziative portate avanti per l’attività delle persone disabili e non, con la presenza della campionessa paralimpica ai mondiali del Sudafrica, Nicole Orlando.

La seduta sarà moderata da Paola Severini, Direttore Agenzia Sociale.

Vi sarà anche il saluto del Presidente del Senato, Pietro Grasso e la presentazione delle senatrici Laura Bignami, Elena Ferrara e Josefa Idem.

Per il programma, vedere sul sito www.fattoriesociali.it/disabili-al-lavoro-buone-prassi-e-nuove-frontiere/

Per accreditarsi, bisogna mandare un’ e-mail a laura.bonazzi@senato.it

Exit mobile version