Giubileo, l’app ufficiale per i pellegrini

Il Giubileo della Misericordia
Il Giubileo della Misericordia

Iniziativa di Santa Sede e Spes Nostra Onlus per i pellegrini virtuali

La partecipazione al Giubileo straordinario organizzato da Papa Francesco sarà possibile anche a distanza per i pellegrini, grazie alla nuova App ufficiale del Giubileo della Misericordia.

Si tratta di un iniziativa della Santa Sede e di Spes Nostra Onlus un’associazione impegnata da anni nella difesa della religione cattolica e dell’evangelizzazione attraverso la preghiera, la carità e la parola di Dio.

Tramite la società di produzione SNO Media S.r.l., è stata realizzata l’applicazione che è scaricabile dal sito di Spes nostra Onlus, ma anche da App Store e da Google Play.

Le informazioni sulla manifestazione

L’applicazione consentirà a tutti i fedeli di partecipare virtualmente al Giubileo,  tramite le informazioni ufficiali sulla manifestazione, gli eventi e gli appuntamenti principali in programma fino al 16 novembre 2016.

Vi saranno anche i video di presentazione ed i collegamenti streaming che saranno trasmessi in occasione degli eventi organizzati.

Tutte le informazioni e spiegazioni saranno disponibili in 5 lingue europee (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese).

Nell’ app vi è una sezione specifica dedicata alle preghiere ufficiali previste dalla manifestazione, come la Preghiera della Misericordia  e le altre recitazioni.

Gli itinerari virtuali

Sarà possibile poi percorrere un tour virtuale delle quattro Basiliche Papali (San PietroSan Giovanni LateranoSan Paolo fuori le Mura e Santa Maria Maggiore) e delle tre chiese della Misericordia (Santo Spirito in SassiaSanta Maria in Transpontina e Santuario del Divino Amore).

Vi saranno immagini inedite ed esclusive realizzate con le più moderne tecnologie, compreso l’utilizzo dei droni per riprendere i dettagli esterni delle chiese.

Una sezione è tutta dedicata all’interattività con i fedeli che potranno interagire e caricare i video e le foto della propria chiesa giubilare o della propria parrocchia tramite FacebookTwitter e Instagram.

Per maggiori informazioni, scaricare l’ App ufficiale del Giubileo della Misericordia