Home Dalle Associazioni Equoevento Onlus, aggiungi un pasto a tavola!

Equoevento Onlus, aggiungi un pasto a tavola!

Equoevento Onlus
(Internet)
Equoevento Onlus

Per portare le eccedenze alimentari delle feste a chi ne ha bisogno

Equoevento Onlus è una organizzazione senza scopro di lucro, nata nel dicembre del 2013 a Roma da alcuni giovani professionisti che volevano combattere l’enorme spreco di cibo durante gli eventi vari.

Per questo hanno deciso di  organizzarsi in modo da recuperare le eccedenze alimentari dalle feste private per donarle ad enti caritatevoli, case famiglia, poveri e bisognosi.

L’associazione cerca di dare visibilità alle imprese pubbliche e private che organizzano eventi e catering,  promuovendoli attraverso la piattaforma online e segnalandoli al fine di organizzare e pubblicizzare un evento equo.

I volontari negli eventi

Anche per questo danno la disponibilità ad utilizzare il marchio Equoevento onlus sui supporti digitali e cartacei, consentendo così un ritorno di immagine eticamente positiva verso i partecipanti alle serate e gli sponsors.

I volontari si recano  nel luogo ad un’ora concordata con l’organizzatore di eventi e il catering, muniti di mezzi per il trasporto del cibo, per trasportarla immediatamente presso le strutture che hanno contattato l’associazione per avere assistenza.

I tanti volontari che operano nelle diverse città hanno raccolto in 2 anni eccedenze di cibo da circa  300 eventi, con 150.000 porzioni salvate, 1500 KG di rifiuti in meno e 50.000 persone sfamate.

Solidarietà, equità, sostenibilità

Equoevento cerca di compiere azioni di generosità e solidarietà, fornendo cibo di qualità  ai meno fortunati,  ma anche di equità, danno un’opportunità a tutti, e soprattutto di sostenibilità, perché da potenziale rifiuto il cibo in eccesso diventa importante risorsa per la comunità.

Per questo vuole anche aiutare le singole persone a far diventare la pausa pranzo a spreco zero, grazie allo speciale portapranzo #‎NONSIBUTTANIENTE per eliminare gli sprechi e contribuire ai pasti, acquistabile nel KARMA STORE.

Per quelli che vogliono collaborare come volontari alle azioni solidali di Equoevento Onlus può riempire il form http://www.equoevento.org/volontari presente sul sito, saranno ricontattati al più presto per partecipare alle attività,

Per maggiori informazioni, info@equoevento.org,  +39 329 6052590 – +39 389 6983088 lun-ven: 10:00-12:00; 15:00-17:00

Exit mobile version