Home Turismo per Tutti Bookingbility, per prenotazioni sicure

Bookingbility, per prenotazioni sicure

Il portale Bookingbility
(internet)
Il portale Bookingbility

Un portale riservato a strutture per viaggiatori con esigenze specifiche

Bookingbility è una startup nata in Sicilia per la realizzazione di un portale riservato a strutture in grado di accogliere viaggiatori con disabilità od esigenze specifiche.

Nata lo scorso aprile del 2015, per opera di Annalisa Riggio, la fondatrice e responsabile del progetto, che osservava come, per chi ha esigenze speciali, i più noti siti di prenotazioni online forniscono dettagli non sempre esaustivi.

Così è venuta l’idea di creare un portale ad hoc in cui poter riservare direttamente stanze con un ’accessibilità osservata e garantita, dove le persone non debbano perdere tempo ed energie per trovare una struttura realmente adatta alle loro esigenze.

Informazioni dettagliate

Bookingbility punta infatti a fornire informazioni precise e dettagliate agli utenti, ma anche rendere la prenotazione immediata senza la ricerca in anticipo a cui sono spesso costrette.

Il team della startup si sta già occupando di verificare anche di persona alcuni alloggi, oltre a inviare questionari ad agenzie di viaggio, potenziali utenti e strutture ricettive che già si possono iscrivere nel portale.

Entro la primavera sarà pronto il data base di Bookingbility, ma già ora è possibile per le strutture interessate e ritenute accessibili l’iscrizione al portale attraverso il link specifico del sito.

Grandi riconoscimenti

Nel 2015, il progetto Bookingbility si è aggiudicato il primo posto nella Startup Weekend Tourism edition Palermo, con l’inserimento nel Consorzio Arca, incubatore di imprese dell’ Università della città.

Poi, la selezione e la conquista di un posto a Catania nel programma di accelerazione di startup Tim #WCap ed il premio anche come migliore startup di eccellenza in Sicilia dallo storico Giornale di Sicilia.

Intanto, di recente la squadra ha partecipato all’edizione 2015 dello Smau Milano e lavoriamo insieme alle associazioni di settore per migliorare le logiche di ricerca struttura e per mappare le strutture ricettive accessibili in italia e prossimamente in Europa.

La pagina Facebook 

Exit mobile version