Home Dalle Associazioni A maggio il primo Social Enterprise Boat Camp

A maggio il primo Social Enterprise Boat Camp

Social enterprise boat camp
Social enterprise boat camp
Social enterprise boat camp

Da Civitavecchia a Barcellona sessione itinerante sull’ impresa sociale

Dal 28 al 31 maggio 2016 viene organizzato sulla rotta Civitavecchia-Barcellona il Social Enterprise Boat Camp, il primo camp di imprenditoria sociale e rivolto a imprenditori e operatori della economia sociale e della cooperazione internazionale.

La nave M/n Cruise Roma di Grimaldi Lines sarà un’ opportunità di formazione, dialogo e confronto per promuovere partnerships e fare emergere nuove idee innovative per un business sostenibile in Italia e nel mondo.

L’iniziativa nasce come seguito del forum mondiale sull’impresa sociale organizzato da ACRA lo scorso luglio a Milano, per una nuova opportunità, con la partnership di CGM ed Opes Impact Fund (Fondazione Opes)  di investire nelle nuove generazioni e in nuovi modelli di impresa sociale. 

Attività di formazione e progettazione

Il Social Enterprise Boat Camp proporrà, in uno scenario insolito, diverse attività di formazione e co-creazione con la presenza di mentors e speakers di credibilità e spessore mondiale.

Durante il percorso si parlerà dell’impresa sociale e dei suoi rischi e benefici, dei nuovi  bisogni e delle nuove tecnologie legate all’innovazione.

Sarà un viaggio per mettere a confronto generazioni, per condividere esperienze e  per costruire e produrre ed accelerare nuove idee e soluzioni sostenibili per il sociale.

Per la partecipazione

Per partecipare al Social Enterprise Boat Camp bisogna avere meno di trent’anni, i costi sono variabili secondo le modalità scelte, per i primi ‪ ‎100 iscritti è prevista una tariffa eccezionale di 200 euro tutto compreso.

Per procedere all’iscrizione bisogna scrivere a info@boatcamp2016.org,  verranno indicate modalità e condizioni di partecipazione.

Per altre informazioni si può consultare il portale dell’iniziativa.

Exit mobile version