Home Dalle Associazioni 5° Forum delle Politiche sociali. Tutta la Milano possibile

5° Forum delle Politiche sociali. Tutta la Milano possibile

La locandina
(Internet)
La locandina

Quattro giorni di confronto tra Istituzioni, Terzo Settore e cittadini

Torna anche quest’anno dal 6 al 9 aprile 2016 la quinta edizione del Forum delle Politiche sociali – Tutta la Milano possibile, organizzato dal Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

L’iniziativa rappresenta un’occasione importante di confronto tra Istituzioni, Terzo Settore, operatori e cittadini sui principali temi del Sociale.

Un percorso di incontri pubblici ed aperti per confrontarsi su sfide e opportunità del Welfare di oggi, ma soprattutto di domani.

Il Programma delle giornate

Si parte il 6 aprile dalle ore 9.30 al Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33, con Cinque anni di Politiche Sociali Un bilancio a più voci. Tra progetti realizzati e sfide per il futuro.

Si proseguirà per quattro giorni con una serie di appuntamenti dalla mattina alla sera in location ubicate in tutta la città,  con la partecipazione di rappresentanti pubblici e delle associazioni nel territorio.

Tra questi #dialogaMI – storytelling dalla città – Giovani esperienze della Milano multiculturale il 6 aprile alle ore 20.00, Nuovi spazi e nuovi progetti per la disabilità Contributi di  LEDHAConsorzio SIRAssociazioni del Tavolo per l’Autismo il 7 aprile alle 9.30, Salute mentale: inclusione, empowerment e processi di guarigione l’8 aprile alle 10.00, La città protagonista dell’innovazione sociale Presentazione dei progetti crowdfunding civico milanese, il 9 aprile alle 11.00.

Questo il programma completo del 5° Forum delle Politiche sociali Tutta la Milano possibile: Il Programma

I cittadini che desiderano partecipare dovranno registrarsi attraverso il format che si trova sulla pagina web www.puntozeroteatro.org nella sezione on stage inoltre all’ingresso del teatro verrà richiesto un documento di identità

Ai lavori del Forum parteciperanno Rappresentanti delle Istituzioni, Presidenti di Zona e il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

 

Exit mobile version