Home » INNOVAZIONE » Take… Action! Spot per sanità e sociale

Take… Action! Spot per sanità e sociale

Take... Action!

Take… Action!

Concorso di Ail Bologna per opere di giovani video maker

Take… Action! è il concorso che l’ Ail (Associazione italiana contro le leucemie) dedica ai giovani video maker su temi della sanità e del sociale.

L’iniziativa è portata avanti da Ail Bologna, con la collaborazione di di Flashgiovani, network di informazione del Comune di Bologna, dell’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, della Cineteca di Bologna e di AlmaLaurea.

Ai giovani autori, tra i 18 e 35 anni e non professionisti,  viene chiesto realizzare alcuni spot della durata di un minuto per la sensibilizzazione su questi temi: 

Gli argomenti

La ricerca sulle malattie onco-ematologiche, un tempo inguaribili ed oggi curabili grazie al lavoro dei Ricercatori.

Volontario per un giorno: in che modo il Volontariato può cambiarti la giornata… e la vita!

C’è più gioia nel dare o nel ricevere? Donare tempo, competenze, aiuto e contributi.

Il concorso Take… Action! punta ad ottenere strumenti che aiutino Ail nella comunicazione del proprio impegno e dei risultati che, giorno dopo giorno, l’associazione raggiunge nella lotta ai tumori del sangue.

Per questo saranno premiate le opere che dimostrano originalità, la creatività e la sensibilità alle problematiche sociali.

Altro obiettivo del concorso è quello di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo.

La giuria come in passato verrà presieduta sarà composta da esperti del settore, quest’anno a presiedere la giuria degli esperti sarà Pif. 

Le opere in concorso

La premiazione di Take… Action! sarà il 21 giugno al Mast di Bolognain occasione della Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

I video selezionati, riceveranno diversi riconoscimenti e possibilità, ed entreranno nei circuiti di comunicazione di Ail e Comune di Bologna.

Gli spot vincitori saranno proiettati anche in occasione della rassegna estiva “Sotto le stelle del cinema” organizzata dalla Cineteca di Bologna in piazza Maggiore.

Il termine ultimo per iscriversi al concorso sono le ore 12 del 3 giugno.  

Per informazioni concorsotakeaction@gmail.com o il sito del concorso Take… Action!

Il Bando di Take… Action!