Home Dalle Associazioni Al via la Settimana della Sclerosi Multipla

Al via la Settimana della Sclerosi Multipla

Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla
Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla
Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla

7 giorni per abbattere gli ostacoli che non permettono una vita piena 

La Settimana Nazionale della sclerosi multipla, principale appuntamento con l’informazione sulla malattia promosso da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM), si svolgerà dal 21 al 29 maggio 2016.

La SM non ci ferma” sarà lo slogan per la Settimana e per la Giornata Mondiale che si celebrerà il 25 maggio in oltre 70 paesi del mondo.

Tramite l’hashtag #strongerthanMS si potranno condividere messaggi e raccontare in quale modo sono state abbattute le proprie barriere, i messaggi raccolti saranno riportati sul sito del World MS Day il 25 maggio.

Dal 23 al 28 maggio nelle Sezioni AISM di tutta Italia verranno organizzate attività di sensibilizzazione per informare sulla Sclerosi multipla. 

Convegni e banchetti

Vi saranno oltre 40 convegni sul territorio, che presenteranno le novità della ricerca sulla sclerosi multipla, aggiorneranno sulle terapie farmacologiche insieme ai relatori dei Centri clinici di riferimento.

Ma in occasione della Settimana Nazionale vi saranno altre iniziative di sostegno alla ricerca scientifica.

Tra queste Le erbe aromatiche di AISM, piantine aromatiche che potranno essere utilizzate per ornare e profumare la casa oppure in cucina per insaporire i piatti.

Sui banchetti, a fronte di una donazione di 10 euro, si potrà scegliere tra due confezioni espressamente dedicate: una con tre erbe ideali per esaltare i piatti di carne e l’altra con tre erbe che si sposano alla perfezione con il pesce.  Guarda dove siamo.

Iniziative speciali

Nella serata del 26  maggio Antonella Ferrari sarà protagonista sul palco del Teatro Parioli di Roma con il suo spettacolo Più Forte del Destino. Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla, tratto dall’omonimo libro, per la regia di Arturo Di Tullio.

Sarà una testimonianza forte ed emozionante su come si possa, e si debba, imparare a convivere con la sclerosi multipla, ad ingresso libero. 

Nel frattempo è partito da Palermo il Vietato mollare tour un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla SM.

I protagonisti di questo tour saranno Oscar Civiletti, persona con SM, e Paolo Pirozzi, rider Ducati protagonista di viaggi estremi in tutto il mondo. 

Exit mobile version