Premio Idea innovativa, imprenditorialità al femminile

Premio Idea Innovativa
Premio Idea Innovativa

Rivolto alle piccole e medie imprese femminili nella Provincia di Roma

La quinta edizione del Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili operanti a Roma e Provincia che intendono presentare un progetto imprenditoriale particolarmente innovativo in uno dei seguenti settori: agricoltura, artigianato, commercio e industria.

Viene organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile.

Le condizioni

I destinatari dell’iniziativa sono imprese individuali con titolare donna; società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Il Premio è costituito da un contributo in denaro fino ad un importo massimo di Euro 5.000,00, le domande di partecipazione possono essere inviate dal 15 giugno 2016 fino al 15 luglio 2016.

3 dicembre 2022, Giornata Internazionale delle Nazioni Unite dei diritti delle persone con disabilità: a Grottaferrata il convegno 'Lazio, Turismo per Tutti - Senza Barriere: verso una Mappa dei percorsi accessibili' clicca sul banner per scoprire di più!

Le modalità di partecipazione

Le partecipanti all’iniziativa dovranno essere iscritte presso la Camera di Commercio di Roma e in possesso dei seguenti requisiti: – denuncia di inizio attività; regolare versamento del diritto annuale; assenza di protesti; non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali.

Tutti i requisiti di cui sopra, devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni: imprenditoria.femminile@rm.camcom.it