Home Ausili e Nuove Tecnologie #WeHelpEcoChallenge per ambiente e ricerca biomedicale

#WeHelpEcoChallenge per ambiente e ricerca biomedicale

#wehelpecochallenge
#wehelpecochallenge
#wehelpecochallenge

Un viaggio sostenibile per sostenere Open BioMedical Initiative

#WeHelpEcoChallenge è una campagna di sensibilizzazione on the road ed un progetto innovativo ed ecosostenibile per sostenere l’ ambiente e nello stesso tempo la ricerca biomedicale.

In collaborazione con il  team Teslasfuture, alcuni volontari partiranno da Roma e arriveranno a Capo Nord, per poi tornare in Italia, a Venezia, con un macchina, Tesla Model S, a zero emissioni, senza utilizzare alcun tipo di carburante fossile, sfruttando unicamente la rete Tesla Supercharger.

Il viaggio non solo dimostrerà agli increduli la sostenibilità dei veicoli elettrici, ma anche le pari opportunità rispetto a veicoli con carburanti fossili.

Infatti, pari opportunità e sostenibilità ambientale, oltre che economica, rappresentano la via privilegiata alla rivoluzione in corso.

Raccolta fondi per la stampa 3D

Obiettivo della missione #WeHelpEcoChallenge è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per Open BioMedical Initiative, un’organizzazione no profit che usa la tecnologia per aiutare le persone che non possono permettersi cure adeguate.

I suoi volontari si impegnano a sviluppare tecnologie biomedicali collaborando grazie alla Rete e alla stampa 3D per portare il loro aiuto a chiunque, dovunque nel mondo, per rendere la biomedica accessibile davvero a tutti.

Insieme, l’obiettivo sara’ costruire la piu’ grande rete umanitaria di stampanti 3D del mondo, al servizio del prossimo, come ad esempio protesi per i disabili, tecnologie per i giovani, alloggi per le persone disagiate.

Il sostegno on line

Il motto di Open BioMedical Initiative è We Help, un aiuto per gli altri dimostrando prima di tutto che il cambiamento è possibile.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa #WeHelpEcoChallenge e per donare on line è possibile utilizzare il sito che Eppela ha dedicato al progetto

Teslasfuture

#wehelpecochallenge

 

Exit mobile version