Home Dalle Associazioni La Social Innovation Research Agenda

La Social Innovation Research Agenda

Social Innovation Researc Agenda
Social Innovation Researc Agenda
Social Innovation Researc Agenda

Un progetto europeo dedicato alla ricerca sull’ innovazione sociale

Da poco tempo è stato pubblicato il report Social Innovation Research Agenda, promosso da EMES European Research Network, in collaborazione con Aiccon, la Radboud University Nijmegen e la Roskilde University.

Questa analisi dedicata alla ricerca in materia di innovazione sociale fa parte del progetto Social Innovation Europe, finanziato dalla Commissione Europea – DG Growth.

La realizzazione della futura agenda di ricerca, avviata nell’agosto 2014, ha coinvolto ricercatori e stakeholders operanti sulle tematiche dell’innovazione sociale, raccogliendo feedback e opinioni sui differenti approcci utilizzati e gli argomenti di ricerca trattati, così come nuovi spunti di approfondimento.

Molti ricercatori coinvolti

Il processo è passato dall’identificazione di alcune macro-aree di ricerca attraverso la realizzazione di consultazioni online e la partecipazione a conferenze internazionali.

Vi è stato inoltre il coinvolgimento dei coordinatori di 15 progetti di ricerca europei sul tema dell’innovazione sociale.

Nell’ Agenda il tema dell’innovazione sociale viene trattato da diversi punti di vista e nei suoi differenti approcci e definizioni in cui è manifestato in Europa.

Per maggiori informazioni si può scaricare il Report della Social Innovation Research Agenda o vedere la pagina di Social Innovation Europe, dove si possono vedere le migliori pratiche in questo senso come sono state applicate nei diversi Paesi membri, con i nomi e descrizioni dei diversi progetti. 

Exit mobile version