Home Dalle Associazioni La call Innova con CRT

La call Innova con CRT

La call Innova con CRT
La call Innova con CRT
Fondazione Sviluppo e Crescita CRT

Per progetti su cultura, ambiente, welfare con impatto sociale

Da  martedì 12 luglio e fino all’11 novembre 2016 è attiva la call Innova con CRT – Cerchiamo nuovi imprenditori, promossa da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con Talent Garden Torino per progetti innovativi nei campi della cultura, dell’ambiente e dei servizi per la persona.

L’iniziativa è rivolta alle persone e alle imprese con residenza o sede legale in Piemonte o Valle d’Aosta, e ha l’obiettivo di scoprire e far crescere sul territorio idee nuove, capaci di avere un reale impatto sociale sul territorio.

Un’ iniziativa particolare che fa parte di una collaborazione più ampia tra i due istituti torinesi per la promozione della cultura dell’ innovazione come motore dello sviluppo economico del territorio, valorizzando il talento e favorendo la sostenibilità dei progetti d’impresa più innovativi.

L’obiettivo principale è quello di produrre un reale impatto sociale con la propria impresa o con le proprie idee.

La partecipazione

Possono partecipare ad Innova con CRT le idee, i progetti o prodotti/servizi in via di sviluppo o già sviluppati con un modello virtuoso di produzione finalizzata sia al raggiungimento di un impatto sociale sia alla sostenibilità economica.

Vi sono in palio per i vincitori investimenti fino a 137.500, oltre a servizi di mentoring come l’accompagnamento nello sviluppo d’impresa e l’ingresso nel network dei Campus Talent Garden.

Per iscriversi a #innovaconcrt è sufficiente seguire le istruzioni riportate sulla pagina specifica del sito web dedicato innovaconcrt.talentgarden.org.

Le varie tappe

La call prevede momenti di presentazione e networking che culmineranno il 25 novembre, con un  evento in cui saranno proclamate le 10 startup, idee e progetti finalisti, imprese a impatto sociale che saranno state selezionate per la fase di mentorship e che potranno darsi battaglia per assicurarsi la vittoria finale.

Il 23 febbraio 2017 saranno annunciate le imprese e le idee che si aggiudicheranno gli investimenti offerti da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e Talent Garden.

Questo è il Regolamento di Innova con CRT

Per informazioni, innovaconcrt@torino.talentgarden.it

Salva

Salva

Salva

Exit mobile version