Home Turismo per Tutti BookingAble.com, strutture per tutti

BookingAble.com, strutture per tutti

BookingAble.com
BookingAble.com
BookingAble.com

Il  portale di prenotazione turistica con informazioni sull’ accessibilità

BookingAble.comil  portale di prenotazione turistica con informazioni dettagliate, aggiornate e affidabili sull’ accessibilità, è stato lanciato ufficialmente giovedì 14 luglio a Torino presso la Sala Consiglio della Fondazione CRT.

Finanziato dalla Fondazione CRT (Cassa di Risparmio di Torino) e realizzato dall’ ISITT (Istituto Italiano per il Turismo per Tutti), in collaborazione con il Settore Turismo per Tutti della CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) e con il Tour Operator Stile DiVino Travel. Con il nome che trae ispirazione chiara dal portale Booking.com, offre ai viaggiatori con disabilità la possibilità di creare il proprio pacchetto turistico, prenotando direttamente soggiorni e servizi turistici con garanzie di buona fruibilità.

Selezione delle strutture ricettive

BookingAble.com vuole migliorare la condizione in cui si trovano i viaggiatori con disabilità nell’organizzazione della propria vacanza, che a causa della scarsa competenza degli operatori e della frammentarietà delle informazioni sull’accessibilità avvertono difficoltà nell’organizzazione e realizzazione di esperienze turistiche.

Il portale infatti seleziona le strutture ricettive e fornisce le informazioni utili sulla loro capacità di accoglienza. Si possono selezionare per destinazione e tipologia di disabilità, consentendo a tutti di valutare l’accessibilità in base alle proprie necessità. Il portale per il momento si riferisce solamente al territorio della Regione Piemonte, nei prossimi mesi sarà possibile prenotare per tutta l’Italia. Le schede di rilevazione dell’accessibilità vengono studiate da un equipe di tecnici del settore, mentre la qualità dell’accoglienza è verificata tramite mystery client con disabilità, selezionati tra i possibili utenti del servizi.

I servizi turistici

BookingAble.com fornisce inoltre formazione ed assistenza alle stesse strutture ricettive e ai gestori dei servizi turistici, per offrire un’accoglienza adeguata.

Inoltre, per ogni destinazione sono presenti servizi turistici da abbinare alla prenotazione della struttura, come guide turistiche specializzate, i trasporti, i ristoranti ed eventuali tour operator di riferimento per il territorio.

Per avere maggiori informazioni si può consultare il sito BookingAble.com o chiedere al servizio clienti tramite operatori ai numeri +39 011 3198145 e 800 590004 (dal lunedì al venerdì 10.00 – 12.00 / 15.00 – 17.00)  E-mail info@bookingable.com

Salva

Salva

Salva

Exit mobile version