Roma, Musei Civici. Ingresso gratuito il 7 agosto, prima domenica del mese

I Musei Capitolini: sono molti gli spazi museali e ed espositivi comunali aperti la prima domenica del mese
I Musei Capitolini: sono molti gli spazi museali e ed espositivi comunali aperti la prima domenica del mese

Come tutte le prime domeniche del mese, domenica 7 agosto torna l’ingresso gratuito nei Musei Civici della Capitale per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.

Arricchiscono l’offerta culturale attività gratuite e a pagamento per adulti e ragazzi e molte mostre temporanee ospitate negli spazi museali.

Proposte le iniziative: Ci vediamo alle 11, visita guidata al museo con uno storico dell’arte, in occasione della prima domenica del mese: Museo di Roma,  Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna e Le Storie che fanno la Storia, Itinerario guidato con attività e laboratori di storytelling: Mercati di Traiano alle  10 e alle 16.

Fanno parte dei Musei in Comune:

Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Mercati di Traiano; Museo dell’Ara Pacis; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Museo di Casal de’ Pazzi; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma Palazzo Braschi; Museo Napoleonico; Casa Museo Alberto Moravia; Galleria d’Arte Moderna; MACRO- MACRO Testaccio; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia.

L’ingresso è gratuito previa esibizione di valido documento che attesti la residenza. Non rientrano nelle gratuità la mostra a La Pelanda e le attività del Planetario Gonfiabile presso Technotown.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Info: tel. 060608 (tutti i giorni ore 9/21);  www.museiincomuneroma.it

info visite didattiche: 060608; www.sovraintendenzaroma.it ;www.museiincomuneroma.it/didattica/didattica_per_tutti

Fonte comune.roma.it