Il Premio Cuore Digitale

Premio Cuore Digitale
Premio Cuore Digitale

Un Hackathon a favore delle disabilità visive

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Premio Cuore Digitale, Hackathon per le disabilità visive. Start up, maker, sviluppatori, inventori digitali e ricercatori, 30 in tutto, organizzati in 5 team, si sfideranno con la propria creatività e le proprie competenze alla maratona solidale in programma il 29 e il 30 settembre nella Capitale, al Press Point di Roma per il Giubileo (via dei Penitenzieri 14).

L’obiettivo è realizzare un prototipo digitale che aiuti a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visive.

Premio Cuore Digitale 2016 – Hackathon disabilità visive ha il patrocinio del Senato della Repubblica, di Roma Capitale, dell’ Università di Tor Vergata e di Roma per il Giubileo

Tra i partner del Premio: Intel, Link Campus University, Ricoh, BCC Roma, Eurizon, Pegaso Università Telematica, Techsoup Italia, Fiaba Onlus, Fondazione Mondo Digitale, RomaMakers, Elis.

Per modelli innovativi ed utili

Anche quest’anno il premio verrà assegnato ai modelli giudicati innovativi e in grado di portare benefici alle persone con disabilità visive. La scorsa edizione è stata vinta da “dbglove”, il guanto sensoriale per ciechi, “brain control”, un caschetto per onde celebrali per chi non si può muovere e “google4lis”, gli occhiali con proiezione avatar e linguaggio lis per sordi.

Chi intende partecipare al Premio Cuore Digitale deve inviare una e-mail a iscrizionecuoredigitale@gmail.com entro il prossimo 31 agosto.

Per informazioni e dettagli sulla domanda di iscrizione: www.cuoredigitaleroma.org

Salva