Home Dalle Associazioni Equità e sostenibilità in uno scenario diseguale

Equità e sostenibilità in uno scenario diseguale

XIV Workshop sull’impresa sociale
XIV Workshop sull’impresa sociale
XIV Workshop sull’impresa sociale

XIV edizione del Workshop sull’ impresa sociale di Iris Network

Equità e sostenibilità in uno scenario disegualeIris Network dedica la XIV edizione del Workshop sull’ impresa sociale (15-16 settembre a Riva del Garda) all’approfondimento dei fattori strutturali di disuguaglianza che caratterizzano le società post-crisi.

Elementi che sfidano le imprese sociali a declinare in modo nuovo quei principi di equità e sostenibilità alla base del loro modello economico.

Equo e sostenibile è un’endiadi che definisce il percorso intrapreso da una molteplicità di imprese sociali per contrastare fenomeni di esclusione, marginalità, sottosviluppo.

Alcuni soggetti, come il commercio equo, ne hanno fatto un brand di successo, ma molti altri perseguono il medesimo obiettivo: ridefinire le catene di produzione del valore incorporando elementi di socialità variamente declinati e misurati attraverso indicatori come il Bes (benessere equo e sostenibile).

Il Manifesto

Online il manifesto che pone il tema e funge anche da call per coloro che volessero segnalare buone pratiche e iniziative che ricombinano equità e sostenibilità nel nuovo scenario attraverso progetti e organizzazioni d’impresa sociale.

Vi saranno come ogni anno vari dibattiti con la partecipazione di numerosi esperti di impresa sociale, tramite riunioni plenarie e sezioni parallele.

Questo il Programma (in progress) in allegato

wis16_programma

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni vedere su workshop.irisnetwork.it/

Exit mobile version