Home Dalle Associazioni Sinergie contro le mafie a Formello

Sinergie contro le mafie a Formello

Sinergie contro le mafie a Formello
Sinergie contro le mafie a Formello
Sinergie contro le mafie a Formello

Un Campo di Impegno e Formazione per una comunità educativa

Per il terzo anno consecutivo, dal 29 agosto al 4 settembre la cooperativa sociale Sinergie, insieme a Libera “Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”, organizza e gestisce il Campo di Impegno e Formazione presso Villa Sandra, residenza confiscata situata a Formello (Roma).

Sinergie, infatti, ambisce ad aprire una comunità educativa di pronta accoglienza per minori in difficoltà all′interno di un bene confiscato per il suo riutilizzo sociale.

Lavori ed eventi culturali

Per una settimana, volontari dai 18 ai 25 anni provenienti da tutta Italia saranno coinvolti nelle diverse attività del Campo tra lavoro, formazione ed eventi sul territorio: dalla manutenzione del verde ai lavori di tinteggiatura dei locali della villa.

Ma saranno messi a punto anche percorsi di sensibilizzazione a fianco degli operatori di Sinergie alla partecipazione ad eventi culturali per favorire l′integrazione della comunità locale con il gruppo dei volontari.

Venerdì 2 settembre alle ore 18, nel corso di un incontro pubblico, sarà possibile visitare Villa Sandra, in Località Castel De Ceveri, e conoscere i soci della cooperativa Sinergie, i volontari di Libera e altri ospiti per discutere sulla situazione delle mafie nel Lazio ma anche di legalità e partecipazione civica sul territorio.

Per maggiori informazioni, www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12521

Exit mobile version