South For Tomorrow

South For Tomorrow
South For Tomorrow

Call indirizzata alle startup del Sud Italia per i servizi del futuro

South For Tomorrow è la call di open innovation indirizzata alle startup del Sud Italia, lanciata da AXA Italia e Monte dei Paschi di Siena, con il supporto di Impact Hub Milano.

Con questa call i promotori vogliono intercettare i miglior talenti e sfidarli a pensare al futuro di quelli che hanno l’età dei loro genitori, creando servizi digitali che possano migliorare la loro vita durante la pensione.

Un investimento forte e concreto verso la giovane imprenditorialità del Sud Italia, con l’obiettivo ultimo di catturare l’innovazione che è all’esterno e portarla all’interno della Compagnia e della Banca.

La selezione

Gli innovatori sono chiamati a presentare un’ idea innovativa di servizi digitali per chi ha più di 55 anni, riflettendo sui loro bisogni attuali e potenziali: dalla gestione del tempo libero e del proprio patrimonio, alle diverse modalità di pensare al futuro dei propri figli e nipoti, fino alla cura di sé e dei propri beni.

I giovani startupper e imprenditori avranno tempo fino al 17 ottobre per presentare le loro idee di innovazione a South For Tomorrow. 

Al termine della raccolta dei progetti, una giuria di esperti selezionerà i tre finalisti che parteciperanno ad una Focus Week con il team di Impact Hub Milano, durante la quale potranno mettere a punto la loro idea di business in vista della valutazione finale.

L’incubazione

La startup vincitrice riceverà un premio di 10.000 euro e verrà seguita da Impact Hub Milano in un percorso di incubazione di 4 mesi, che si svolgerà in una sede del network Impact Hub dislocata nel Sud Italia (Bari, Siracusa o Catania). Inoltre riceverà una formazione su ambiti specifici necessari al miglioramento delle performance del team ed il supporto di un Mentor dedicato scelto assieme alla Startup nel pool di Impact Hub Milano, che comprende professionisti con più di 20 anni d’esperienza.

I giovani vincitori avranno accesso allo spazio e alla cucina condivisa dell’Impact Hub di riferimento e ai servizi di consulenza inclusi nella Membership, come eventi, il network e la piattaforma Globale di Impact Hub per connettere gli innovatori di tutto il mondo in un unico grande network.

L’obiettivo ultimo è di affinare il progetto per avere la possibilità di vederlo integrato nell’offerta di AXA Italia.

Per l’applicazione e le informazioni relative a South For Tomorrow consultare milan.impacthub.net/south-for-tomorrow/

Salva