C10, Coca-Cola per l’ inclusione nelle città

C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane
C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane

L’iniziativa vuole sostenere 10 progetti tramite il crowdfunding

Il 14 settembre è partita, C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane, un’iniziativa promossa da Coca-Cola Italia con il supporto dei partner tecnici DeRev e Fondazione EYU.

Intende sostenere dieci progetti di inclusione sociale in dieci città italiane, come Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona.

Come viene spiegato dai promotori, l’iniziativa vuole supportare le comunità locali nel migliorare la qualità della vita, tramite la realizzazione di attività ricreative e l’ offerta di servizi concreti in grado di favorire l’inclusione sociale.

Per l’aggregazione e condivisione

Vuole dare un supporto concreto ai luoghi di aggregazione e condivisione sociale, sia nei centri urbani che nelle aree svantaggiate come le periferie urbane delle grandi città, rispondendo a specifiche esigenze dei cittadini e delle associazioni che le vivono

3 dicembre 2022, Giornata Internazionale delle Nazioni Unite dei diritti delle persone con disabilità: a Grottaferrata il convegno 'Lazio, Turismo per Tutti - Senza Barriere: verso una Mappa dei percorsi accessibili' clicca sul banner per scoprire di più!

Il sostegno avverrà poi grazie al crowdfunding come mezzo per finanziare opere di pubblico interesse mediante l’attivazione delle comunità stesse, che saranno a loro volta fruitori del cambiamento e co-autori del risultato finale.

Si vuole creare infatti una rete condivisa che consenta di valutare la bontà di un progetto e che generi un impatto positivo sulla società, abbattendo le barriere tradizionali dell’investimento finanziario.

La partecipazione

Possono partecipare a C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane gruppi di cittadini, associazioni ed organizzazioni no profit, che potranno proporre i loro progetti da finanziare collegandosi alla piattaforma coca-cola.derev.com

Entro il 15 ottobre, Coca-Cola Italia ed i partner tecnici selezioneranno i 10 progetti sulla base dell’attinenza ai criteri di affinità indicati nel bando di candidatura.

Da allora i responsabili dei progetti selezionati potranno pianificare la loro campagna di crowdfunding, che verrà lanciata sulla piattaforma messa a punto da DeRev ed avranno 3 mesi di tempo a disposizione per raccogliere i fondi necessari.

Il 15 febbraio 2017 saranno annunciati i traguardi raggiunti, con l’impegno di  realizzare e inaugurare tutte le opere finanziate entro il 2017.

Maggiori informazione sulla pagina specifica di Coca-Cola Italia