Home Turismo per Tutti Visite guidate multisensoriali ad Ancona

Visite guidate multisensoriali ad Ancona

Museo Tattile Omero
(Internet)
Museo Tattile Omero

In occasione delle prossime Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 24 e domenica 25 settembre saranno le Giornate Europee del Patrimonio, con iniziative e visite speciali che in Italia sono organizzate e gestite dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Si tratta di un’ iniziativa promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, allo scopo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in àmbito culturale tra le Nazioni europee, che vuole rappresentare un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.

Le Giornate Europee si svolgeranno sabato 24 settembre, con orari e costi ordinari nel corso della giornata e apertura straordinaria serale di tre ore al prezzo simbolico di 1 euro, con le gratuità previste consuetamente per legge, e domenica 25 settembre con orari e costi ordinari.

Al Museo Tattile Statale Omero

Per l’occasione, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, proporrà una due giorni di visite guidate multisensoriali: un’attività inclusiva e accessibile dagli 8 anni in poi per sabato 24 settembre alle ore 16,30 e domenica 25 settembre alle ore 10,30.

I visitatori potranno godere delle opere tattili e delle collezioni speciali messe a disposizione del museo per le persone con o senza disabilità visiva.

La prenotazione è obbligatoria, l’ingresso al Museo è gratuito, costo dell’ attività sarà 4,00 euro a partecipante, esclusi i disabili e i loro accompagnatori e i bambini 0 – 4 anni.

Telefono 071 28 11 93 5
Per ulteriori informazioni e prenotazioni didattica@museoomero.it.

#GEP2016
#culturaèpartecipazione

Salva

Salva

Exit mobile version