Aiutiamoci.net per l’ autonomia

Foto www.aiutiamoci.net
Aiutiamoci.net

Promuove lo scambio di servizi per persone con disabilità

Aiutiamoci.net è il nuovo portale internet che intende promuovere l’incontro tra domanda e offerta di servizi dedicati a persone con varie forme di disabilità. Un progetto promosso da Parent Project, l’ associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, per favorirne sempre di più una vita attiva e indipendente.

Il sito nasce nell’ambito del progetto “RE.A.L.T.À – REte Assistenza Lavoro Tempo libero e Autonomia”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L.383/2000.

Un progetto sperimentale

Un’ iniziativa di formazione e innovazione che intende sperimentare il matching di domanda e offerta tra operatori esperti e famiglie dei ragazzi DMD/DMB. Nato all’interno della comunità Duchenne,  è rivolto a tutte le altre persone con disabilità, in particolare quella motoria.

Aiutiamoci.net è un portale dedicato a disabili giovani e adulti che hanno bisogno di assistenza, ma anche agli operatori specialistici che cercano un lavoro.

L’incontro nel portale

Propone diversi servizi per le persone, come l’ accompagnamento in auto all’esterno o la semplice assistenza in casa, e prevede la registrazione per due tipi di profili utente, quello del paziente e quello dell’ assistente.

Agli assistenti sarà richiesta un’anagrafica completa, con l’ area territoriale di disponibilità lavorativa, mentre alle persone sarà chiesto di fornire i propri dati e le rispettive esigenze di servizio (ore, luogo, modalità di assistenza).

La registrazione è gratuita, il rapporto avverrà richiedendo l’amicizia sul sito. Le modalità e le tariffe dei servizi saranno concordate tra l’utente, la famiglia e l’operatore.

Per una maggiore trasparenza, è previsto un meccanismo di valutazione reciproca attraverso feedback visibili all’interno del forum.

L’obiettivo è quello di rendere la piattaforma uno strumento utile e flessibile, che sia alla portata di tutti e che favorisca sempre di più una vita attiva e indipendente.

Per altre informazioni, Numero Verde 800943333

 www.parentproject.it

 Email: aiutiamoci@parentproject.it

Salva

Salva