Home Cooperazione Sociale Echoing Green per la crescita equa

Echoing Green per la crescita equa

Echoing Green
Echoing Green
Echoing Green

Offre borse di studio e finanziamenti per imprenditori sociali

Echoing Green è un’organizzazione no profit globale che offre borse di studio, finanziamenti per l’ avviamento e supporto strategico per imprenditori sociali.

Fu fondata nel 1987 da General Atlantic, una società di crescita equa e globale, per aumentare l’ impatto sociale utilizzando la modalità di investimento in capitale di rischio.

Nel corso degli ultimi tre decenni, l’ investimento totale è stato di oltre 40 milioni di $ per più di 700 leader di classe mondiale.

Gli aiuti agli imprenditori sociali

I soggetti a cui Echoing Green si rivolge sono gli innovatori, istigatori e pionieri che rifiutano lo status quo e guidano un cambiamento sociale positivo in tutto il mondo.

Tali imprenditori sociali lavorano su temi come lo sviluppo economico, l’ educazione, la sostenibilità ambientale, la sanità, giustizia e diritti umani, la fame e la riduzione della povertà, l’equità razziale di genere.

Il marchio Global Fellowship è aperto a qualsiasi imprenditore sociale, da tutto il mondo, che abbia una soluzione innovative per qualunque problema.

Ogni nuovo borsista è affidato ad un Echoing Green manager di portafogli, che lo sosterrà nella creazione di un piano per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Gli altri programmi

Inoltre Echoing Green’s Work on Purpose program ispira ed a aiuta quelli che sono nel primo decennio della loro carriera a realizzare il loro modo unico di fare un impatto sociale.

Attraverso questo programma, Echoing Green offre lezioni di vita e di lavoro ai suoi imprenditori membri  per fornire ispirazione e contesti  adeguati alla loro crescita.

Viene usato anche l’ Echoing Green’s Impact Investing program, che deriva dalla lunga storia di selezione, semina ed investimento in imprenditori sociali.

Nella scorsa decade sono stati aiutati a crescere numerosi modelli no profit, for profit ed ibridi.

Direct Impact è un programma di formazione alla leadership bordo esperienziale che preparerà eccezionali giovani imprenditori per servizi no profit ad alto impatto.

Vengono sostenuti  partecipanti ad identificare e sviluppare le capacità, le competenze e le qualità di cui hanno bisogno per essere leader di servizi  senza scopo di lucro.

Per maggiori informazioni, www.echoinggreen.org

Salva

Salva

Exit mobile version