Home Sport Aperto il bando per Campus gratuito del Comitato Italiano Paralimipico per ragazzi...

Aperto il bando per Campus gratuito del Comitato Italiano Paralimipico per ragazzi con disabilità intellettive e relazionali

Il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) torna a promuovere l’avviamento allo sport per ragazzi con disabilità, attraverso la promozione di Campus sportivi gratuiti, con l’obiettivo di avvicinare nuove atlete e atleti alla pratica degli sport invernali paralimpici.

Quindici posti a disposizione per giovani dai 6 ai 25 anni che potranno partecipare gratuitamente a un Campus di avviamento a sci alpino, sci nordico e snowboard.

Il bando per il campus invernale 2023 a partecipazione gratuita dedicato a sci alpino, sci nordico e snowboard si terrà a Passo del Tonale (Tn), dal 19 al 23 marzo 2023, è rivolto a giovani di età compresa tra i 6 e i 25 anni con disabilità intellettive e relazionali.
I giovani in possesso dei potranno presentare domanda entro le ore 17.00 del 16 febbraio 2023.
Per tutto il periodo di svolgimento del Campus è obbligatoriamente richiesta, per ciascun partecipante, la presenza di un assistente/accompagnatore.

Per partecipare: domanda di partecipazione giovani con disabilità intellettive e relazionali: età tra i 6 – 25 anni, in possesso di certificazione di Invalidità civile, in possesso di certificazione medica in corso di validità di idoneità allo sport e per la pratica dell’attività sportiva non agonistica, rilasciata secondo le disposizioni della normativa in vigore; tale certificazione, valida ed efficace, dovrà essere posseduta anche al momento di svolgimento del Campus e consegnata al CIP prima dell’inizio del medesimo.

Il Comitato Italiano Paralimpico sosterrà, per i giovani partecipanti e per il loro accompagnatore, i costi relativi:  al soggiorno, in formula “pensione completa” (pernottamento, prima colazione, pranzo e cena) alla copertura assicurativa per i rischi derivanti da infortuni ai trasporti, ove necessari, dalla struttura ricettiva agli impianti sportivi e viceversa.
Per i partecipanti il CIP sosterrà anche i costi relativi alla fornitura delle attrezzature sportive. 

 

 

Photo: Comitatoparalimpico.it

Exit mobile version