Home Cooperazione Sociale “Premio per l’innovazione nell’economia sociale – Angelo Ferro”

“Premio per l’innovazione nell’economia sociale – Angelo Ferro”

C’è tempo fino al 13 marzo per candidarsi alla nuova edizione del Premio per l’innovazione nell’economia sociale Angelo Ferro. Rivolto a tutti gli enti senza scopo di lucro, punta a valorizzare iniziative e progetti innovativi. È promosso da Fondazione Cassa risparmio Padova e Rovigo, Fondazione Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum terzo settore, il premio è dedicato a Angelo Ferro, un importante imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016.

La giuria che valuterà le proposte è composta da esponenti del mondo accademico e del terzo settore, l’importo del premio è di 20.000 euro così ripartiti: un premio in denaro di 10.000 euro sarà assegnato all’ente vincitore che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi. A ciascuno degli altri quattro finalisti sarà assegnato un premio di 2.500 euro, la cerimonia di premiazione è prevista il 15 giugno presso l’Università degli Studi di Padova.

Il Premio è aperto a tutti gli enti senza scopo di lucro, che abbiano la sede legale in Italia e che operino in uno o più dei settori di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo settore (d.lgs. n. 117/2017). I soggetti che intendono concorrere al premio devono compilare l’apposito formulario online.

La segreteria tecnica è curata dalla Fondazione Emanuela Zancan, Centro studi e ricerca sociale. Orari segreteria del Premio: lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 contattando il tel. 049/663800 o scrivendo a email: premioinnovazione@fondazionezancan.it

Tutte le informazioni per accedere al Premio sono disponibili nel bando e nel sito dedicato: www.premioangeloferro.it.

 

 

Photo: Volontariatolazio.it

 

Exit mobile version