4, 5 e 8 marzo 2023: Torna Gardensia – AISM per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

Sabato 4, domenica 5 e  mercoledì 8 marzo torna “La Gardenia di AISM”, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche quest’anno 14.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. L’iniziativa si terrà in tutte le piazze italiane.

I fondi raccolti con Gardenia di AISM saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica. Non solo, AISM è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie. Dal 24 febbraio e fino all’8 marzo con il numero solidale 45512 è possibile donare 2 euro da cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, oppure 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45512 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Con Gardensia 200mila piante di gardenia e di ortensia verranno distribuite da 14mila volontari in tutta Italia per la lotta alla sclerosi multipla. Con questo gesto, AISM invita tutti a sostenere la ricerca, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla.

In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 133mila persone con SM, il 50% è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate, ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della Sclerosi Multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Trova la piazza più vicina a te: https://aism.it/trova_la_piazza

Numero Verde AISM: 800 803028

 

 

Photo: Aism.it