Home Disabilità Per la Tenuta presidenziale di Castelporziano accordo tra Comune di Roma e...

Per la Tenuta presidenziale di Castelporziano accordo tra Comune di Roma e Presidente della Repubblica

Ripartiranno domani le iniziative di carattere sociale intraprese presso la tenuta presidenziale di Castelporziano, volute dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poste in essere in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e alla Salute di Roma Capitale. Il capo dello Stato ha confermato l’indirizzo teso a rendere maggiormente fruibile al pubblico la tenuta a ridosso della costa tirrenica, promuovendo iniziative ed eventi a carattere sociale e ospitando (in alcune giornate dedicate) persone con disabilità, fragilità sociale oltreché anziani.

“Il Protocollo di intesa che regola i rapporti tra il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica e Roma Capitale – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari –  è stato approvato dalla Giunta capitolina. Una collaborazione che esprime il comune interesse pubblico alla realizzazione di progetti in favore delle fasce deboli per favorire la piena inclusione sociale”.

Le persone in tutela e amministrazione di sostegno al Sindaco e gli anziani della Casa Nino di via Kenya si recheranno domani presso la Tenuta di Castelporziano per una visita, guidata dal personale del Segretariato Generale, per conoscere l’area del Castello e gli aspetti storicoculturali e naturalistici della Tenuta.

 

 

Photo: Canaledieci.it

 

Exit mobile version