Home Cooperazione Sociale 13 maggio 2023: Torna “Dona la Spesa” – sedicesima edizione – ...

13 maggio 2023: Torna “Dona la Spesa” – sedicesima edizione – nei supermercati e online

“Dona la spesa”, l’iniziativa di raccolta di generi alimentari di Coop Alleanza 3.0, torna domani, 13 maggio, nei supermercati e online, “Dona la Spesa” – sedicesima edizione,  coinvolgerà 321 punti vendita tra ipercoop e supermercati del colosso della grande distribuzione,  ma, anche il servizio di spesa online EasyCoop.

Saranno distribuiti a persone e famiglie in difficoltà, all’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e delle associazioni locali aderenti, riconoscibili grazie ad apposite pettorine, distribuiranno gli shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

Fino al 28 maggio nelle zone in cui è attivo Easycoop, gli utenti potranno donare alla Comunità di Sant’Egidio i box con generi di prima necessità semplicemente con un click sul sito www.easycoop.com o da app. Il servizio è attivo in più di 110 Comuni tra le province di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Forlì e Cesena, in oltre 210 Comuni tra Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre e a Roma, in città e in 10 comuni limitrofi.

“Dona la spesa” fa parte delle tante iniziative di beneficenza organizzate da Unicoop Tirreno: da quella per il materiale didattico per le scuole a quelle per gli animali.

 

 

Photo: Unicooptirreno.it

Exit mobile version