Home Ambiente e Verde Parco degli Acquedotti – Roma: Una mappa tattile e un percorso per...

Parco degli Acquedotti – Roma: Una mappa tattile e un percorso per le persone con disabilità visive

Una mappa tattile per un percorso di maggiore inclusività e sicurezza venerdì 9 giugno sono stati inaugurati al Parco degli Acquedotti  – via del Quadraro 311, un percorso inclusivo per camminare in sicurezza fruibile attraverso una mappa tattile.

Obiettivo dell’iniziativa è permettere alle persone con disabilità visiva, ciechi e ipovedenti, di girare in sicurezza per il parco romano.

La mappa si trova accanto ad una aiuola odorosa e ricca di piante aromatiche quali santolina, mirto, liquirizia, rosmarino, cedrina e cineraria è stata realizzata da RomaCammina, l’associazione che da anni si occupa di far camminare Roma con il Nordic Walking e la Camminata Sportiva grazie all’aiuto dell’ASP S. Alessio Margherita di Savoia.

Sponsor del progetto la srl Ambiente Lavori partner del premio Mamma Roma e i suoi figli migliori, l’iniziativa vede il patrocinio del Parco Regionale dell’Appia Antica, del Municipio VII di Roma e la collaborazione di Retake Roma e dell’ASD Quadraro Sport.

“Siamo contenti di aver preso parte alla realizzazione di questo progetto- ha detto Antonio Organtini, direttore generale del Sant’Alessio – Aiutare a costruire una città accogliente per tutti, e per i ciechi e gli ipovedenti in modo particolare, è uno dei nostri principali obiettivi. Vedere persone con disabilità visiva che si muovono in autonomia per le strade e per i parchi è indice di una città accessibile nella quale tutti vivono meglio”.

Photo: Parcodegliacquedotti.it
Exit mobile version