Home Ambiente e Verde 20^ edizione della manifestazione turistica ‘Fa’ la cosa giusta!

20^ edizione della manifestazione turistica ‘Fa’ la cosa giusta!

In programma a Milano dal 22 al 24 marzo 2024. Lo spazio espositivo è stato allestito nel Padiglione 3 di Allianz MiCo. “Fa la cosa giusta!” è un’importante occasione per promuovere, attraverso eventi, incontri e degustazioni, l’offerta turistica regionale legata a segmenti strategici per lo sviluppo territoriale, quali quello esperienziale e sostenibile.

Alla manifestazione sarà presente Elena Palazzo, assessore Turismo Ambiente, Sport, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica Sostenibilità della Regione Lazio che, nella giornata del 22 marzo alle ore 12.00, parteciperà alla ConferenzaCammini: la strategia del Ministero del Turismo e il Giubileo 2025” organizzata dall’Associazione Insieme Nelle Terre Di Mezzo Odv presso la Piazza dei Grandi CamminViaggio Italiano insieme all’on. Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e a Francesco Ferrari, Vicepresidente vicario dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.
“Abbiamo un progetto importante da presentare. Grazie al supporto del Ministero del Turismo stiamo infatti strutturando un’offerta più completa per la Via Francigena, proprio in vista del Giubileo“, ha dichiarato l’assessore Elena Palazzo.

Tra gli appuntamenti proposti, si conferma la “Fiera dei Grandi Cammini”, una delle aree più iconiche di “Fa la cosa giusta!“: tre giorni di eventi e un’ampia esposizione di stand dedicati alle proposte di cammini, cicloviaggi e turismo consapevole che valorizzano le comunità, i patrimoni territoriali, culturali, naturali ed enogastronomici. Ritorna negli spazi della fiera anche “Sfide – La scuola di tutti”: oltre 70 gli appuntamenti che offrono formazione certificata a insegnanti e personale scolastico, ma anche a genitori, grazie al coinvolgimento di docenti ed esperti da tutta Italia. “Presenti! Insegnare insieme” è il titolo di quest’anno, con la collaborazione di Edizioni Erickson e MCE (Movimento di Cooperazione Educativa).

Fonte: Romasociale.com

 

Photo: Ilgiorno.it

Exit mobile version