“Speranza in scena” l’evento della Fondazione Di Liegro al Teatro de’ Servi di Roma in programma per giovedì 19 giugno, alle ore 18, con attori e cantanti dei laboratori di teatro, musica e narrazione creativa.
“Speranza in scena” è il titolo dello spettacolo promosso anche quest’anno dalla Fondazione Don Luigi Di Liegro in occasione della fine dei laboratori di teatro, musica e narrazione creativa. Un evento speciale – fanno sapere – che si svolgerà giovedì 19 giugno, alle ore 18, presso il Teatro De’ Servi in Via del Mortaro 22 a Roma.
Organizzato dalla Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro, lo spettacolo rientra nel quadro del progetto Vol.A in Rete – Volontari per il Giubileo, attuato da Csv Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato e Forum Terzo Settore del Lazio, e promosso dal dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale e dipartimento Politiche Sociali e Salute presso l’assessorato alle Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale.
“Una serata dedicata agli utenti della nostra associazione che ne sono anche i protagonisti in veste di attori o cantanti. Saliranno sul palcoscenico quasi 50 persone di età diversa che frequentano con costanza, passione e impegno i Laboratori di Teatro, Musica e Narrazione creativa tenuti rispettivamente da Roberto Baldassarri, Marco Soricetti e Stefania Piantoni insieme a Guido Fiandra e Nerina Garofalo. Madrina e presentatrice della serata l’attrice romana, Daniela Virgilio che è anche testimonial della nostra fondazione“, spiega Luigina Di Liegro, Segretaria della Fondazione Don Luigi di Liegro.
“Quest’anno hanno partecipato ai nostri laboratori quasi 150 persone, con un’età media di 40 anni, uomini e donne che arrivano da ogni quartiere della nostra città e da diversi centri di salute mentale. Guidati dai nostri volontari e in modo particolare dagli insegnanti a capo dei laboratori, partecipano numerosi alle nostre attività ogni settimana da settembre fino a maggio. Alla musica e al teatro abbiamo voluto aggiungere anche il laboratorio di Narrazione creativa, ritenendoli tutti e tre rimedi validi nella cura delle patologie legate al disagio mentale“, conclude Di Liegro.
Per maggiori informazioni: www.fondazionediliegro.com.
Fonte: Superabile.it
Photo: Superabile.it