Montagnaterapia, Locatelli: “La montagna può essere una terapia complementare efficace”

Montagnaterapia, Locatelli: “La montagna può essere davvero una terapia complementare efficace“. E ha proseguito: “L’accessibilità è un tema fondamentale per tante persone con disabilità e le loro famiglie e vorrei continuare a supportare tutte quelle attività che vengono già svolte sull’intero territorio italiano”.

Si è svolta nei giorni scorsi in Prefettura a Milano la prima riunione del tavolo di lavoro sulla montagnaterapia, voluto dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.

“L’accessibilità della montagna è un tema fondamentale per tante persone con disabilità e le loro famiglieha spiegato il ministro Alessandra Locatelli – e vorrei continuare a supportare tutte quelle attività che vengono già svolte sull’intero territorio italiano. È tempo ricreativo, di vita, tempo di qualità. La montagna può essere davvero una terapia complementare efficace nella vita di tante persone che decidono di avere una passione e scelgono di seguirla“.

All‘incontro hanno partecipato: Giovanni Malagò, presidente del Coni; Paolo Tavian, presidente Fisip; Andrea Formento, presidente Federfuni; Martino Peterlongo, presidente Guide Alpine e Ezio Marlier, Guide Alpine; Valeria Ghezzi, presidente Anef, Cristian Celoria, partner di Pwc Italia; Davide Battistella, presidente F.A.S.I.; Antonio Montani, presidente Cai; Luigi Borgo, presidente Collegio Nazionale dei Maestri di sci italiani; Francesco Ambrosio, presidente Fisdir; Alessandra Palazzotti, direttore nazionale Special Olympics; Alessandro Panza e Fabio Montoli, esperti del ministro in materia.

Fonte: Superabile.it

Photo: Superabile.it