“Caravaggio 2025“, la mostra a Roma accessibile per le persone con sindrome di Down. Il racconto di Orietta Arcangeli, consigliera nazionale di CoorDown.
“Per mio figlio Ettore – racconta in un post di fb, Orietta Arcangeli consigliera nazionale di CoorDown– la visita é stata un’esperienza veramente positiva, il personale della mostra ha fornito a Ettore gratuitamente un piccolo dispositivo per scaricare in modo autonomo le spiegazioni dei quadri in linguaggio adatto che era in grado di comprendere. Si è appassionato, sia per questa modalità indipendente di fruizione, sia perché era in grado di comprendere il significato dei soggetti dipinti e la loro storia. Al termine ha ringraziato spontaneamente il personale e mi ha detto che le opere preferite di Caravaggio erano i due San Francesco. Un’esperienza positiva da replicare in ogni spazio dedicato all‘arte e alla cultura”, ha concluso Arcangeli.
Credit testo e foto: https://www.facebook.com/coordown/posts/a-roma-la-mostra-caravaggio-2025-%C3%A8-accessibile-per-le-persone-con-sindromedidown/1157021679792787
Fonte: Superabile.it