“Caravaggio 2025”, la mostra accessibile per le persone con sindrome di Down

Caravaggio 2025“, la mostra a Roma accessibile per le persone con sindrome di Down. Il racconto di Orietta Arcangeli, consigliera nazionale di CoorDown.

Per mio figlio Ettore racconta in un post di fb, Orietta Arcangeli consigliera nazionale di CoorDownla visita é stata un’esperienza veramente positiva, il personale della mostra ha fornito a Ettore gratuitamente un piccolo dispositivo per scaricare in modo autonomo le spiegazioni dei quadri in linguaggio adatto che era in grado di comprendere. Si è appassionato, sia per questa modalità indipendente di fruizione, sia perché era in grado di comprendere il significato dei soggetti dipinti e la loro storia. Al termine ha ringraziato spontaneamente il personale e mi ha detto che le opere preferite di Caravaggio erano i due San Francesco. Un’esperienza positiva da replicare in ogni spazio dedicato all‘arte e alla cultura”, ha concluso Arcangeli.

Credit testo e foto: https://www.facebook.com/coordown/posts/a-roma-la-mostra-caravaggio-2025-%C3%A8-accessibile-per-le-persone-con-sindromedidown/1157021679792787

Fonte: Superabile.it