Tre vincitori e quattro menzioni d’onore per il contest fotografico SuperAbile Inail “Quello che ci unisce”, lanciato da SuperAbile Inail per veicolare un messaggio d’inclusione, unione, vicinanza e comunione tra le persone.
Al contest “Quello che ci unisce”, che si è concluso a maggio, si poteva partecipare con un massimo di tre immagini che rappresentassero un oggetto, un luogo, un animale, una persona, un volto o una situazione. Ogni fotografia doveva essere accompagnata da un breve testo di spiegazione e alcuni cenni di biografia dell’autore. L’iniziativa ha ricevuto un forte riscontro da parte del pubblico e sono state inviate immagini di grande interesse e qualità.
L’iter di valutazione delle fotografie pervenute si è concluso e la Giuria di qualità, costituita da rappresentanti Inail, dal gestore del Contact center integrato SuperAbile Inail e da esperti nel campo della fotografia e delle tematiche della disabilità, prevista dal regolamento del bando, ha valutato le fotografie vincitrici che si sono distinte in originalità dell’idea, con particolare riguardo all’efficacia e innovazione del messaggio sul tema dell’inclusione, qualità tecnica dell’immagine, livello artistico ed estetico.
Elisa Crestani si è aggiudicata il primo premio con la fotografia dal titolo “Contatto”, Simona Simoncini si è aggiudicata il secondo premio con la fotografia “Teatro inclusivo” e Marco Del Lucchese si è aggiudicato il terzo premio per la fotografia “Autonomi nell’amore, liberi nella cura”.
La giuria di qualità ha deciso di assegnare, oltre ai tre premi previsti dal Bando, anche quattro menzioni d’onore a Valentina Bazzani per la fotografia dal titolo “Il mare d’inverno”; a Giuseppe Rampolla per la fotografia dal titolo “Vibrazioni”; a Giovanni Dellisanti per la fotografia dal titolo “Non siamo un mondo a parte ma siamo parte del mondo” e a Roberta Galizia per la fotografia dal titolo “Amicizia inclusiva”.
I vincitori e coloro che hanno ottenuto le menzioni d’onore saranno avvisati tramite l’invio da parte della segreteria organizzativa di una e-mail dedicata.
SuperAbile Inail ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al contest e informa che selezionerà tra le fotografie pervenute le più significative per pubblicarle a breve sul sito www.superabile.it e all’interno dei uno dei prossimi numeri della rivista “Superabile Inail – il magazine per la disabilità.”
Fonte: Superabile.it
Photo: Superabile.it
