FORUM PA, l’ innovazione nella Pubblica amministrazione

(Internet)
FORUMPA 2015

Mostra convegno dell’ innovazione nella Pubblica amministrazione

Si è aperta la XXVI edizione del FORUM PA, la mostra convegno dell’ innovazione nella Pubblica amministrazione dal 26 fino al 28 maggio al Palazzo dei Congressi all’Eur (Roma).

L’ obiettivo della mostra è quello di mostrare le ultime innovazioni nel settore e di proporre una fotografia dei “numeri” della pubblica amministrazione, con particolare attenzione alle aree che sono oggetto della Riforma del Governo.

I due hastag #sipuòfarese e #sipuòfarecon danno l’auspicio di nuovo Paese in agisca una nuova Pa digitale in grado di produrre servizi e valore autentico per i cittadini e le imprese.

Per l’occasione saranno presenti con i loro interventi a tema i ministri Marianna Madia (Semplificazione e Pubblica Amministrazione), Giancarlo Padoan (Economia) e Stefania Giannini (Istruzione).

La Casa del Welfare

Vi sarà anche lo stand integrato della Casa del Welfare,  con la partecipazione del ministero del Lavoro, di InpsItalia LavoroCovipIsfoled Inail.

Quest’ ultimo offrirà una panoramica sui servizi a disposizione degli utenti, tra i quali il Contact Center Superabile, per l’informazione e l’orientamento alla disabilita, la ricerca e la sperimentazione del Centro Protesi di Vigorso di Budrio, le strategie attivate in materia di trasparenza e anticorruzione e la formazione per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si sarà inoltre un articolato programma di seminari e workshop sui diversi sviluppi della PA digitale, oltre trenta gli appuntamenti da seguire live e partecipare alla discussione su twitter usando l’hashtag #FPA2015″.

L’ innovazione

Vi sarà tra l’altro la presentazione dei i 12 vincitori della “Call4ideas 2015” Startup e Startupper per la PA digitale“, visibili su www.forumpachallenge.it

Le 12 startup vincitrici della Call, promossa da FORUM PA in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e PoliHub, si racconteranno nelle giornate del Forum.

InnovaTv sarà il canale streaming di FORUM PA, un’occasione per tenersi aggiornati sulle novità istituzionali, legislative e tecnologiche che interessano il settore pubblico.

Maggiori informazioni sul sito del FORUM PA.