L’editore

Co.In., o più esattamente il “Consorzio Sociale COIN Società Cooperativa Sociale”, è un soggetto giuridico che riunisce un gruppo di cooperative sociali e nasce ormai oltre trent’anni fa, nel 1995, con l’obiettivo primario di favorire lo sviluppo di imprese sociali che inseriscono al lavoro di persone con disabilità e dare più forza e visibilità alla realtà del terzo settore della regione Lazio, suo territorio elettivo, ma con ambizione nazionale.

Coin è dunque una cooperativa di 2° livello a responsabilità limitata, costituita ai sensi della Legge n. 381 del 1991, i cui soci sono costituiti da società cooperative che hanno nel loro core business comuni intenti, esperienze e voglia di impegnarsi nel contribuire in modo rilevante alla qualificazione e affermazione dell’impresa sociale nel nostro Paese, aprendo nuove prospettive per l’occupazione delle persone svantaggiate e dei giovani.

Il Co.In. non solo vuole portare ai massimi livelli di professionalità e operatività le proprie associate, ma anche che il proprio obiettivo sia sempre perseguito con la massima attenzione e rispetto per la natura esclusivamente sociale della propria missione.