Quinta edizione del concorso “Sensuability & Comics”

La quinta edizione del concorso “Sensuability & Comics” è dedicata ai temi della  musica, dellasessualità e della disabilità, con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi e favorire la libertà di espressione.

Organizzata dall’associazione NessunoTocchiMario, ideato da Armanda Salvucci, un’iniziativa che mira ad approfondire il legame tra sessualità e disabilità, un binomio spesso oggetto di pregiudizio, da affrontare con ironia e leggerezza nelle diverse declinazioni artistiche, proprio per superare tutti i tabù che caratterizzano non solo fisicità bollate come imperfette, ma il tema stesso del sesso, che inibisce e diventa oggetto di difficoltà relazionale per molte persone.

L’iscrizione al concorso è gratuita, ogni partecipante dovrà realizzare una tavola o un fumetto originale e inedito, nel quale sia rappresentata una scena romantica, erotica o sensuale tratta da una canzone o un brano famoso o che sia significativa per il/la partecipante, è possibile presentare le opere entro il 20 gennaio 2023, informazioni info@sensuability.it.

Sensuability & Comics, è un concorso che vede la collaborazione del Comicon, si rivolge a giovani fumettiste/fumettisti e illustratrici/illustratori esordienti e non, che abbiano raggiunto i 16 anni di età e che abitino o lavorino su tutto il territorio nazionale.

La giuria nominerà 3 vincitori, i quali saranno premiati durante l’inaugurazione della mostra di fumetti Sensuability che si terrà a Roma il 14 febbraio 2023, nella sala Cinecittà della Casa del Cinema, a Villa Borghese.

I progetti partecipanti saranno esposti dal 14 febbraio al 14 marzo 2023 nella sala Cesare Zavattini della Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni, 1, a Roma, in una mostra che vedrà la partecipazione di artisti professionisti e conosciuti in ambito nazionale e internazionale.

 

 

Photo: Sensuability.it