Fino al 29 gennaio: Settimana nazionale dei lasciti Aism

Aism, in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, e con il sostegno della Federazione Nazionale Pensionati Cisl, fino al 29 gennaio organizza la settimana dei lasciti Aism.

La ricerca di una cura definitiva per la sclerosi multipla che ancora non esiste. Per far capire all’opinione pubblica l’importanza di un lascito solidale, si organizza, fino al 29 gennaio, la settimana dei lasciti Aism.

Sette giorni di incontri su tutto il territorio nazionale con i notai per spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio. Oltre agli incontri sul territorio, il 2 febbraio alle ore 17 si terrà anche un evento on line di informazione e di sensibilizzazione, moderato da Francesca Romana Elisei, giornalista e conduttrice televisiva, le cui iscrizioni sono già aperte su  aism.it/eventolasciti. Oltre a informare sul diritto successorio, tutti questi incontri, insieme alla campagna ‘Il futuro sei tu’ che li accompagna, hanno l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, sull’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con sclerosi multipla e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale. La campagna prevede una pianificazione su stampa, web e digital e uno spot video da 60” in onda sulle principali tv e canali satellitari e sarà diffusa anche sui social network dell’Associazione con l’hashtag #ILFUTUROSEITU.

Durante tutta la campagna il numero verde dedicato ai lasciti Aism 800-094464 è disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie.

 

 

 

 

Photo: Vita.it