Home » DISABILITA' » In piazza la Mela di AISM

In piazza la Mela di AISM

F29092014180235

L’11 e il 12 ottobre l’AISM (Associazione italiana Sclerosi Multipla) è ancora una volta in piazza per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

Come sempre ci saranno migliaia di volontari, provenienti anche dalle associazioni partner, in 3.000 piazze italiane con La Mela di AISM.

Al loro fianco ci sarà lo chef speciale Alessandro Borghese, che ha deciso di impegnarsi con AISM per far vivere i programmi a supporto dei giovani con SM.

La manifestazione nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere ai problemi che si presentano nella vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate.

Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani, trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

Main Partner de La Mela di AISM è UnipolSai Assicurazioni, che sostiene la campagna a favore del programma “Giovani oltre la SM”.

Mediapartner radiofonico è Lattemiele che per l’occasione contribuirà con spazi di informazione sulla malattia, sui giovani e sulla ricerca scientifica.