La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

(Internet)

Domenica 12 ottobre 2014 si rinnova il consueto appuntamento con la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, da oltre dieci anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare l’importanza di una cultura della diversità, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”.

[jwplayer mediaid=”5583″]

In oltre duecento piazze italiane i volontari offriranno un messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita alle persone con sindrome di Down.

Inoltre è stata organizzata una raccolta fondi tramite SMS solidale: dall’1 al 14 ottobre si può donare al numero 45593 1€ con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca, 2€ con chiamata da rete fissa Fastweb, TeleTu, TWT.

Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a ragazzi con sindrome di Down tra i 14 e i 25 anni.

L’evento nelle piazze sarà preceduto da una serie di iniziative collaterali nel corso della settimana, tra cui convegni,
spettacoli, mostre e seminari.
Il calendario completo su www.coordown.it