EXPOdisABILITÀ, tecnologie per l’autonomia

EXPOdisABILITA'

A Cerea (Vr) prodotti ed ausili per la disabilità

Cerea (Verona) dal 17 al 19 ottobre si tiene EXPOdisABILITÀ la fiera dedicata alle nuove tecnologie per chi vuole mantenere uno stile di vita autonomo al di là della propria disabilità.

Un’occasione di confronto, di scambio di know-how e di esposizione di idee e prodotti utili per migliorare lo stile di vita di chi, quotidianamente, deve ritagliarsi il suo posto in un mondo dove le barriere architettoniche e mentali impediscono non solo il movimento, ma spesso anche il confronto e la conoscenza.

Prodotti ed ausili

La manifestazione, organizzata da Expo Genesis, sarà un’importante vetrina per i produttori e i distributori di ausili e per le aziende che operano nel settore che potranno presentare i loro prodotti e servizi.

Una possibilità per dimostrare come la tecnologia e l’inventiva umana rappresentino un valido aiuto per chi, quotidianamente, affronta la disabilità o accudisce persone, pazienti o familiari impossibilitati a muoversi.

All’interno dell’AREAEXP saranno allestiti spazi espositivi di varie metrature dove le aziende, le strutture per la riabilitazione o per la costruzione di ausili e le associazioni, potranno esporre e presentare i loro servizi.

I visitatori potranno invece liberamente muoversi all’interno di un contesto a prova di “disabile” scoprendo così come spesso un marciapiede o un gradino possano trasformarsi in ostacoli insormontabili.

Chiunque sia interessato a partecipare in qualità di espositore o di semplice visitatore, aderendo così ad un progetto che va oltre il normale concetto di fiera, può contattare la segreteria organizzativa al recapito info@expogenesis.com

o consultare il sito ufficiale della manifestazione.