Presentato il Mercato di Cascina Triulza

Mercato Cascina Triulza

Uno spazio per le imprese  nel Padiglione Società Civile

È stata presentata a Milano, alla presenza del Viceministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, l’area mercato di Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015.

Si tratta di uno spazio concepito come un vero e proprio mercato e sarà interamente dedicato ai prodotti sostenibili sia del territorio italiano sia provenienti da paesi stranieri.

Uno spazio dedicato ai produttori agricoli, agli artigiani, alle imprese responsabili, alle cooperative, alle attività commerciali e ai territori che promuovono prodotti e servizi attenti alla qualità, all’ambiente, alle tradizioni e ai diritti dell’uomo e che sottoscriveranno una auto-certificazione etica.

Una grande opportunità per gli operatori di piccole e medie dimensioni per far conoscere i propri prodotti ed offrire concrete occasioni di partecipazione.

La Cascina Triulza

Il mercato sarà allestito nell’ex granaio di Cascina Triulza, un edificio aperto ma coperto progettato come un grande mercato di strada e realizzato in modo da essere totalmente accessibile a tutti i visitatori, con particolare attenzione ai disabili fisici e sensoriali.

[jwplayer mediaid=”6120″]

Lo spazio sarà organizzato per fasce trasversali che individuano percorsi multipli per accogliere il pubblico dal Decumano e accompagnarlo direttamente dentro del Padiglione della Società Civile.

Altri elementi caratterizzanti del grande mercato saranno il legame delle attività svolte con l’ambiente, il territorio ed il programma culturale della manifestazione.

Inoltre, il mercato di Cascina Triulza accoglierà prodotti ed esperienze che dimostrano concretamente come l’impegno verso la sostenibilità non sia solo frutto di un approccio etico ma si traduca anche in un tangibile ritorno economico.

La Call ed i costi

La Fondazione Triulza ha appena pubblicato la Call con le specifiche per poter essere presenti nel Mercato del Padiglione Società Civile Cascina Triulza di Expo Milano 2015.

Nel Padiglione vi sarà struttura di circa di 700 mq di superficie che sarà suddivisa in isole di metrature diverse (dai 4 ai 12 mq), opzionabili a moduli settimanali o per l’intera durata dell’Esposizione Universale.

(Internet)

Il costo degli spazi oscillerà tra i 95 euro al mq/giorno per chi rimarrà una sola settimana ai 65 euro al mq/giorno, costo massimo, per chi sarà presente i sei mesi dell’Esposizione Universale.

Le specifiche della call possono essere scaricate al link della link della Fondazione, così come le immagini del Mercato e del Padiglione Società Civile.