A Natale si può trovare la Pasta della bontà

Ricetta-della-Bontà

Per la raccolta fondi promossa dalla Lega del Filo d’Oro

Torna per il terzo anno consecutivo la Pasta della bontà, l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Lega del Filo d’Oro in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti.

Nei mercati Campagna Amica aderenti all’iniziativa, i clienti troveranno un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui sarà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione da 1 Kg di pasta di grano duro 100% italiano.

Con un semplice clic, sul sito www.pastadellabonta.it, è possibile conoscere il mercato più vicino, dove trovare il kit solidale, e partecipare al concorso “Ricetta della bontà”: in palio un corso di cucina presso la Boscolo Etoile Academy di Tuscania.

La Lega del Filo D’Oro e i ragazzi

“Per il terzo anno consecutivo e grazie al sostegno di Coldiretti, spiega Rossano Bartoli segretario generale dell’associazione -torna la Pasta della Bontà, con la quale arriveremo nelle case di migliaia di italiani per coinvolgerli in un’iniziativa di solidarietà e sostegno verso le attività della Lega del Filo d’Oro per l’assistenza e la riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali“.

La Lega del Filo d’Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento, nella famiglia e nella società, delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Presente in Italia con 5 Centri Residenziali, a Osimo (AN) – Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e 2 Sedi Territoriali a Roma e Napoli.

Un appello per la Pasta della Bontà

Per l’occasione non poteva mancare il contributo di Renzo Arbore, storico testimonial dell’associazione: “Dopo 25 anni, la Lega del Filo d’Oro è per me come una famiglia e poterla aiutare e sostenere nelle proprie attività è un piacere. Invito tutti a fare lo stesso: ‘Vieni a scoprire il sapore delle buone azioni’, recita lo slogan e con la Pasta della bontà delizierete il vostro palato e il vostro cuore!”.

 Info al numero verde 800904450.