Bit 2015, la Borsa Internazionale del Turismo

(Logo internet)

Presenti anche i progetti per il turismo accessibile

Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, è una manifestazione che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici e gli appassionati di tutto il mondo.

Promossa da Fiera Milano, Bit si tiene dal 12 al 14 febbraio, presso gli spazi del polo fieristico di Rho,  lungo la Strada Statale del Sempione, 28.

Da oltre trent’anni Bit favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer selezionati provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.

Il turismo nel mondo

L’edizione 2O15 introduce importanti novità, come la suddivisione in tre segmenti – MICE, LEISURE e LUXURY – grande spazio alle OLTA attraverso Bit.DIGITAL, ed una nuovissima area dedicata ad arte, cultura ed enogastronomia con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

Per la prima volta, con Bit.CHINA si aprirà apre il dibattito sulle nuove opportunità all’interno dei mercati emergenti. Per l’occasione sarà anche ospitato anche il Congresso annuale del turismo.

A questo importante evento parteciperanno anche i progetti per quanto riguarda il turismo accessibile e la mobilità per tutti.

Progetto Viaggiare Disabili

Tra questi l’ Associazione L’ Ancora di Arezzo con il Progetto Viaggiare Disabili, dopo aver partecipato alle Fiere sul Turismo TTG Incontri di Rimini e AgrieTour di Arezzo, parteciperà con un proprio stand.

IL Progetto Viaggiare Disabili, che promuove la mobilità per tutti sollecitando e monitorando le strutture, sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo -BIT di Milano presso il  Padiglione 9 Stand M 14.

Alla BIT 2015 sarà presentato il Catalogo 2015, sia in formato cartaceo in 5 lingue (italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Russo) che online, con più di 90 strutture ricettive accessibili che hanno aderito all’iniziativa.

Nel catalogo 2015 sono presenti anche Musei ed itinerari accessibili testati direttamente dai soci volontari dell’associazione.

Grazie alla collaborazione con la Regione Lazio, anche l’Associazione Abiliatour sarà presente alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo.

In particolare Abiliatour presenterà il proprio format X Tutti, prodotto editoriale che illustra e descrive in modo dettagliato percorsi di varie città, verificati e creati ad hoc per le persone con vari tipi di disabilità.

Spazio, poi, vi sarà naturalmente anche per il portale della ONLUS, vero e proprio network sociale, punto d’incontro tra servizi su misura, associazioni di settore, volontari, partner e utenti associati nella prospettiva di una collaborazione reciproca e funzionale.

Per ogni informazione, bit@fieramilano.it