Home » NEWS » Expo e i cittadini: la sfida del volontariato

Expo e i cittadini: la sfida del volontariato

(Internet)
Volontari all’Expo

A Milano incontro con il Ciessevi, sarà presentato Uido.org

Il seminario ‘Expo e i cittadini: la sfida del volontariato’ si svolgerà mercoledì 4 marzo alle 16 presso il Teatro Sales di via Copernico a Milano.

Alla presenza del Ciessevi, il Centro Servizi per il volontariato – città metropolitana di Milano, saranno fatte conoscere all’associazionismo metropolitano tutte le attività e le opportunità in programma nel territorio in vista della prossima Expo Milano 2015.

Saranno illustrate anche le modalità per promuovere le proprie attività nel calendario dell’Esposizione universale e per sfruttare le possibilità logistiche fornite dal sito espositivo, con una piattaforma sociale pensata per il mondo del volontariato.

La piattaforma Uido.org

Nell’occasione sarà infatti presentato il portale Uido.org, il social ufficiale del Programma Volontari per Expo e accesso digitale privilegiato per le associazione per raggiungere, contattare ed ingaggiare migliaia di cittadini che cercano di impegnarsi per il prossimo, ognuno per le proprie capacità, passioni e disponibilità.

Uidu è un network sociale attraverso cui tutte le organizzazioni no profit possono facilmente interagire con la propria comunità territoriale di riferimento, per la promozione delle iniziative sociali e l’incontro tra volontari, sostenitori e donatori sul territorio di appartenenza.

Uidu.org è un’applicazione che ha vinto il premio per il progetto a maggior impatto sociale all’interno di StartCup Lombardia 2012.

Per tutti i volontari

Invitati speciali all’incontro saranno le associazioni e le istituzioni che durante i mesi di Expo saranno con Ciessevi al fianco del terzo settore, soprattutto la Fondazione Triulza e il suo Padiglione della Società Civile a Expo Milano 2015.

Prosegue intanto la Campagna Volontari,  è ancora possibile candidarsi per diventare un volontario di Expo tramite il sito volunteer.expo2015.org, per essere protagonisti dell’evento prossimo e rappresentare una risorsa utile per il territorio di riferimento.